Menu Ricerca voce
Menu

Il femminicidio rappresenta qualsiasi forma di violenza esercitata sulle donne (spesso in nome di una sovrastruttura ideologica di matrice patriarcale) allo scopo di perpetuarne la subordinazione e di annientarne la soggettività sul piano psicologico, simbolico, economico e sociale, fino alla schiavitù o alla morte.

Visualizza la notizia precedente
Visualizza la notizia successiva

Aquileia. Omicidio Marinella Maurel. Il marito ha avuto un infarto dopo aver saputo del decesso della moglie.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Whatsapp Condividi su Facebook Messenger Condividi su Telegram Condividi su Skype Scegli dove condividere
a–
a+
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Whatsapp Condividi su Facebook Messenger
Miniatura della notizia

Livio Duca, l'uomo di 66 anni che mercoledì scorso ad Aquileia (Udine) ha ucciso la moglie, dopo aver saputo che la donna era effettivamente morta, si è sentito male nella stazione dei Carabinieri mentre si stava attendendo l'arrivo dell'avvocato difensore di fiducia.

Quando lo hanno informato del decesso, l'anziano ha pronunciato la frase "allora sono un assassino", prima di impallidire ed essere colto da un attacco di cuore. Soccorso d'urgenza, è stato trasferito in ospedale, prima a Palmanova, poi a Udine, dove si trova al momento piantonato dagli agenti della Polizia Penitenziaria. L'udienza di convalida dell'arresto sarà vincolata al parere dei medici che lo stanno seguendo. L'anziano non è in pericolo di vita.

L'uomo avrebbe subito ammesso ogni addebito quando è stato bloccato dai militari dell'Arma nell'immediatezza dell'aggressione. Secondo quanto si è appreso, avrebbe aggredito la moglie con un fendente d'arma da taglio al collo al culmine di una lite familiare all'interno della loro abitazione.

Condividi su Telegram Condividi su Skype Condividi su Pinterest Scegli dove condividere
FemminicidioItalia.info utilizza i cookie. Puoi negare il consenso al loro uso consultando l'informativa estesa.