Aquileia. Omicidio Marinella Maurel. Il marito ha avuto un infarto dopo aver saputo del decesso della moglie.

Immagine della notizia

Aquileia. Omicidio Marinella Maurel. Il marito ha avuto un infarto dopo aver saputo del decesso della moglie.

Livio Duca, l'uomo di 66 anni che mercoledì scorso ad Aquileia (Udine) ha ucciso la moglie, dopo aver saputo che la donna era effettivamente morta, si è sentito male nella stazione dei Carabinieri mentre si stava attendendo l'arrivo dell'avvocato difensore di fiducia.

Quando lo hanno informato del decesso, l'anziano ha pronunciato la frase "allora sono un assassino", prima di impallidire ed essere colto da un attacco di cuore. Soccorso d'urgenza, è stato trasferito in ospedale, prima a Palmanova, poi a Udine, dove si trova al momento piantonato dagli agenti della Polizia Penitenziaria. L'udienza di convalida dell'arresto sarà vincolata al parere dei medici che lo stanno seguendo. L'anziano non è in pericolo di vita.

L'uomo avrebbe subito ammesso ogni addebito quando è stato bloccato dai militari dell'Arma nell'immediatezza dell'aggressione. Secondo quanto si è appreso, avrebbe aggredito la moglie con un fendente d'arma da taglio al collo al culmine di una lite familiare all'interno della loro abitazione.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.