Iolo di Prato. Ieri l'ultimo saluto a Claudia Corrieri nella Chiesa di San Pietro. "Sei stata un angelo in terra".

Immagine della notizia (Immagine di MassimilianoGalardi su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Iolo di Prato. Ieri l'ultimo saluto a Claudia Corrieri nella Chiesa di San Pietro. "Sei stata un angelo in terra".

"La vita vince la morte". Con queste parole, pronunciate da don Giancarlo Innocenti, ieri la comunità di Iolo a Prato ha salutato Claudia Corrieri: la 38enne uccisa a La Briglia di Vaiano, dal compagno 50enne Leonardo Santini, che poi si è suicidato gettandosi dal ponte sospeso delle Ferriere a San Marcello Pistoiese.

Nella Chiesa di San Pietro si sono celebrati i funerali alla presenza dei genitori, stretti in un silenzioso e composto abbraccio, e di tanti amici. Sulla bara bianca, rose di colore bianco e rosa, un mazzo di girasoli e la foto sorridente di Claudia. Una donna energica, "che amava la vita – ha detto il parroco – ma rimasta vittima di un abisso di violenza mortale".

I genitori della trentottenne hanno affidato a poche righe il loro commosso ringraziamento per la vicinanza dimostrata in questi giorni di profondo dolore da tutti i parenti e i conoscenti. "Sei stata un angelo in terra, preghiamo affinché l'amore sovrasti sempre il male". Le offerte raccolte durante la cerimonia funebre serviranno in parte a provvedere alla bimba di 2 anni rimasta senza una madre e un padre.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.