Aquileia. Omicidio Marinella Maurel. Migliorano le condizioni del marito: l'interrogatorio per capire il perché dell'efferato gesto.

Immagine della notizia

Aquileia. Omicidio Marinella Maurel. Migliorano le condizioni del marito: l'interrogatorio per capire il perché dell'efferato gesto.

È stato effettuato oggi pomeriggio, 25 settembre, l'interrogatorio di garanzia di Livio Duca, il 66enne che nel tardo pomeriggio di martedì scorso ha ucciso la moglie coetanea Marinella Maurel nella loro villetta di Aquileia (Udine) sferrandole un fatale fendente al collo con una lama da caccia.

L'uomo è stato trasferito dall'ospedale di Udine a quello di Palmanova. "Le sue condizioni sono migliorate e la problematica cardiaca che si è presentata subito dopo il grave fatto di sangue dovrebbe essersi risolta. Procediamo comunque con la massima attenzione per evitare eventuali ricadute" ha spiegato a Telefriuli il pm di Udine, Antonio De Nicolo.

L'interrogatorio si è tenuto nel nosocomio di Jalmicco, alla presenza del legale di fiducia. Sarà poi conferito l'incarico per l'esecuzione dell'autopsia sulla salma della vittima, con tutte le garanzie per il coniuge, indagato per omicidio aggravato.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.