Menu Ricerca voce
Menu

Il femminicidio rappresenta qualsiasi forma di violenza esercitata sulle donne (spesso in nome di una sovrastruttura ideologica di matrice patriarcale) allo scopo di perpetuarne la subordinazione e di annientarne la soggettività sul piano psicologico, simbolico, economico e sociale, fino alla schiavitù o alla morte.

Visualizza la notizia precedente
Visualizza la notizia successiva

Aquileia. Omicidio Marinella Maurel. Migliorano le condizioni del marito: l'interrogatorio per capire il perché dell'efferato gesto.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Whatsapp Condividi su Facebook Messenger Condividi su Telegram Condividi su Skype Scegli dove condividere
a–
a+
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Whatsapp Condividi su Facebook Messenger
Miniatura della notizia

È stato effettuato oggi pomeriggio, 25 settembre, l'interrogatorio di garanzia di Livio Duca, il 66enne che nel tardo pomeriggio di martedì scorso ha ucciso la moglie coetanea Marinella Maurel nella loro villetta di Aquileia (Udine) sferrandole un fatale fendente al collo con una lama da caccia.

L'uomo è stato trasferito dall'ospedale di Udine a quello di Palmanova. "Le sue condizioni sono migliorate e la problematica cardiaca che si è presentata subito dopo il grave fatto di sangue dovrebbe essersi risolta. Procediamo comunque con la massima attenzione per evitare eventuali ricadute" ha spiegato a Telefriuli il pm di Udine, Antonio De Nicolo.

L'interrogatorio si è tenuto nel nosocomio di Jalmicco, alla presenza del legale di fiducia. Sarà poi conferito l'incarico per l'esecuzione dell'autopsia sulla salma della vittima, con tutte le garanzie per il coniuge, indagato per omicidio aggravato.

Condividi su Telegram Condividi su Skype Condividi su Pinterest Scegli dove condividere
FemminicidioItalia.info utilizza i cookie. Puoi negare il consenso al loro uso consultando l'informativa estesa.