Aquileia. Omicidio Marinella Maurel. Livio Duca non risponde al gip: il 66enne trasferito in carcere a Udine.

Immagine della notizia

Aquileia. Omicidio Marinella Maurel. Livio Duca non risponde al gip: il 66enne trasferito in carcere a Udine.

Nell'interrogatorio di garanzia si è avvalso della facoltà di non rispondere Livio Duca, il 66enne di Aquileia che, nel tardo pomeriggio di martedì scorso, ha ucciso a coltellate la moglie Marinella Maurel nella loro abitazione. L'uomo è stato condotto nel carcere di Udine in seguito alla decisione del gip di disporre la custodia cautelare.

L'anziano era stato ricoverato per un malore avuto in caserma dopo aver saputo che la coniuge era morta, ma al momento sono venute meno le esigenze di natura sanitaria di trattenerlo nella struttura ospedaliera.

Intanto è ancora giallo sul movente, sul quale continuano a indagare gli inquirenti con l'ausilio dei Carabinieri della Compagnia di Palmanova. Sono stati ascoltati altri testimoni, conoscenti della coppia, per cercare di ricostruire le ultime ore prima della tragedia.

Sembra che la loro convivenza si sia resa sempre più difficile nel corso degli ultimi due anni. Situazione aggravata tra l'altro dal lockdown. Nei prossimi giorni sarà eseguita l'autopsia.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.