Civitavecchia. Inaugurata la Panchina Rossa dedicata a Pamela Mastropietro. No alla violenza sulle donne.

Immagine della notizia

Civitavecchia. Inaugurata la Panchina Rossa dedicata a Pamela Mastropietro. No alla violenza sulle donne.

È stata inaugurata mercoledì pomeriggio, a Campo dell'Oro di Civitavecchia, la Panchina Rossa in ricordo di Pamela Mastropietro, la 18nne barbaramente uccisa a Macerata nel gennaio del 2018. La ragazza aveva frequentato spesso Civitavecchia e Santa Marinella.

L'iniziativa è stata presa da Azzurro Donna e dalla sua coordinatrice regionale Emanuela Mari, che è anche presidente del consiglio comunale di Civitavecchia. La panchina è stata donata dall'imprenditore Stefano Marino.

Alla cerimonia sono intervenuti la mamma di Pamela, Alessandra Verni e lo zio, Marco Valerio Verni, che nel suo intervento ha sottolineato la necessità di maggiore sicurezza e di battersi contro l'uso delle droghe. Presente anche il sindaco Ernesto Tedesco, il quale ha ricordato l'importanza di lottare contro la violenza sulle donne.

La presidente Mari, invece, dopo aver ringraziato Marino, ha messo in evidenza come la posa della panchina si inserisca all'interno del progetto di riqualificazione urbanistica, sociale e di decoro delle periferie cittadine.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.