Menu Ricerca voce
Menu

Il femminicidio rappresenta qualsiasi forma di violenza esercitata sulle donne (spesso in nome di una sovrastruttura ideologica di matrice patriarcale) allo scopo di perpetuarne la subordinazione e di annientarne la soggettività sul piano psicologico, simbolico, economico e sociale, fino alla schiavitù o alla morte.

Visualizza la notizia precedente
Visualizza la notizia successiva

Inaugurata a Civitavecchia la Panchina Rossa dedicata a Pamela Mastropietro. No alla violenza sulle donne.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Whatsapp Condividi su Facebook Messenger Condividi su Telegram Condividi su Skype Scegli dove condividere
a–
a+
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Whatsapp Condividi su Facebook Messenger
Miniatura della notizia

È stata inaugurata mercoledì pomeriggio, a Campo dell'Oro di Civitavecchia, la Panchina Rossa in ricordo di Pamela Mastropietro, la 18nne barbaramente uccisa a Macerata nel gennaio del 2018. La ragazza aveva frequentato spesso Civitavecchia e Santa Marinella.

L'iniziativa è stata presa da Azzurro Donna e dalla sua coordinatrice regionale Emanuela Mari, che è anche presidente del consiglio comunale di Civitavecchia. La panchina è stata donata dall'imprenditore Stefano Marino.

Alla cerimonia sono intervenuti la mamma di Pamela, Alessandra Verni e lo zio, Marco Valerio Verni, che nel suo intervento ha sottolineato la necessità di maggiore sicurezza e di battersi contro l'uso delle droghe. Presente anche il sindaco Ernesto Tedesco, il quale ha ricordato l'importanza di lottare contro la violenza sulle donne.

La presidente Mari, invece, dopo aver ringraziato Marino, ha messo in evidenza come la posa della panchina si inserisca all'interno del progetto di riqualificazione urbanistica, sociale e di decoro delle periferie cittadine.

Condividi su Telegram Condividi su Skype Condividi su Pinterest Scegli dove condividere
FemminicidioItalia.info utilizza i cookie. Puoi negare il consenso al loro uso consultando l'informativa estesa.