Milano. Donna violentata in Piazza Gae Aulenti lo scorso 24 agosto. In carcere il presunto responsabile: decisivo il test del DNA.

Immagine della notizia (Immagine di Andrea Albini su Panoramio e Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Milano. Donna violentata in Piazza Gae Aulenti lo scorso 24 agosto. In carcere il presunto responsabile: decisivo il test del DNA.

La Polizia di Milano ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un giovane sospettato di essere l'autore di una violenza sessuale avvenuta lo scorso 24 agosto nei pressi di piazza Gae Aulenti a Milano.

L'individuo è un ragazzo italiano di origini egiziane del '97, incensurato. La mattina del 24 agosto una donna di 34 anni, fortemente scossa, aveva fermato una volante di passaggio dicendo di essere stata aggredita poco prima da un egiziano a lei sconosciuto e che l'aveva violentata la notte precedente in un parco lì vicino.

Le indagini condotte Questura di Milano hanno permesso di individuare e identificare un soggetto corrispondente alle descrizioni, ripreso anche dalle telecamere di piazza Gae Aulenti. Le immagini hanno confermato la dinamica dei fatti fornita dalla vittima.

Il ragazzo, dopo aver avvicinato la vittima insieme ad altri due suoi amici (che si sono allontanati molto tempo prima della violenza e risultati estranei ai fatti), l'ha trascinata in un prato e l'ha costretta a subire almeno un rapporto completo.

Alla certezza dell'identità del soggetto si è giunti anche grazie alle analisi sul DNA effettuate dal laboratorio di biologia del locale Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.