Menu Ricerca voce
Menu

Il femminicidio rappresenta qualsiasi forma di violenza esercitata sulle donne (spesso in nome di una sovrastruttura ideologica di matrice patriarcale) allo scopo di perpetuarne la subordinazione e di annientarne la soggettività sul piano psicologico, simbolico, economico e sociale, fino alla schiavitù o alla morte.

Visualizza la notizia precedente
Visualizza la notizia successiva

Caserta. Copriva il marito che violentava la figlia di 6 anni: arrestata 42enne già definitivamente condannata a 7 anni di reclusione.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Whatsapp Condividi su Facebook Messenger Condividi su Telegram Condividi su Skype Scegli dove condividere
a–
a+
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Whatsapp Condividi su Facebook Messenger
Miniatura della notizia

La polizia di Stato di Caserta ha tratto in arresto una donna di 42 anni dell'alto casertano, colpita da un ordine di carcerazione della Procura generale presso la Corte d'Appello di Napoli. Il provvedimento è stato emesso all'esito della dichiarazione di inammissibilità del ricorso in Cassazione, presentato dalla donna, contro la sentenza definitiva che l'ha condannata a 7 anni di reclusione.

La donna, infatti, è stata riconosciuta colpevole di condotte omissive relative a molteplici episodi di violenza sessuale consumati dal marito nei confronti della figlia di 6 anni, relative a un lungo arco di tempo, fino al luglio 2008.

Già nel 2010, le indagini condotte dalla Squadra Mobile di Caserta avevano portato all'emissione e alla conseguente esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti dell'uomo, poiché gravemente indiziato, oltre che delle violenze verso la figlioletta, anche di molteplici episodi di maltrattamenti in famiglia, fisici e psicologici, messi in atto confronti degli altri figli della coppia.

Condividi su Telegram Condividi su Skype Condividi su Pinterest Scegli dove condividere
FemminicidioItalia.info utilizza i cookie. Puoi negare il consenso al loro uso consultando l'informativa estesa.