Caserta. Copriva il marito che violentava la figlia di 6 anni: arrestata 42enne già definitivamente condannata a 7 anni di reclusione.

Immagine della notizia

Caserta. Copriva il marito che violentava la figlia di 6 anni: arrestata 42enne già definitivamente condannata a 7 anni di reclusione.

La polizia di Stato di Caserta ha tratto in arresto una donna di 42 anni dell'alto casertano, colpita da un ordine di carcerazione della Procura generale presso la Corte d'Appello di Napoli. Il provvedimento è stato emesso all'esito della dichiarazione di inammissibilità del ricorso in Cassazione, presentato dalla donna, contro la sentenza definitiva che l'ha condannata a 7 anni di reclusione.

La donna, infatti, è stata riconosciuta colpevole di condotte omissive relative a molteplici episodi di violenza sessuale consumati dal marito nei confronti della figlia di 6 anni, relative a un lungo arco di tempo, fino al luglio 2008.

Già nel 2010, le indagini condotte dalla Squadra Mobile di Caserta avevano portato all'emissione e alla conseguente esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti dell'uomo, poiché gravemente indiziato, oltre che delle violenze verso la figlioletta, anche di molteplici episodi di maltrattamenti in famiglia, fisici e psicologici, messi in atto confronti degli altri figli della coppia.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.