Venaria Reale. Omicidio Maria Masi. Un messaggio che faceva presagire la tragedia pubblicato poco prima dal marito su Facebook.

Immagine della notizia (Immagine di F Ceragioli su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Venaria Reale. Omicidio Maria Masi. Un messaggio che faceva presagire la tragedia pubblicato poco prima dal marito su Facebook.

Emergono ulteriori dettagli sull'omicidio-suicidio avvenuto ieri sera, sabato 26 settembre 2020, a Venaria Reale in provincia di Torino. A perdere la vita la 41enne Maria Masi, infermiera all'ospedale Cto di Torino, e il marito Antonino La Targia, 46enne.

La signora Masi, arrivata a bordo della sua auto, si era fermata in un parcheggio non distante dall'abitazione che fino a poco tempo fa condivideva con La Targia. I due avrebbero preso un caffè nel chioschetto presente nel piazzale e, una volta tornati alla macchina, l'uomo ha atteso che la donna salisse prima di spararle quattro colpi di pistola. L'arma era una calibro nove irregolarmente detenuta.

Il 46enne poi è tornato a casa, dove si è suicidato, con altri colpi di pistola. I due erano in fase di separazione. Era stata la donna a chiedere il divorzio, cosa che non era stata accettata da La Targia. La coppia aveva due figli di 14 e 11 anni che in quel momento erano dai nonni a Torino.

I militari hanno controllato il profilo Facebook dell'uomo, dove è emerso che Antonino aveva scritto un messaggio con il quale faceva preannunciare, in modo velato, l'omicidio della donna.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.