San Severo. Omicidio Roberta Perillo. Parte il processo a Francesco D'Angelo. "La famiglia chiede soltanto giustizia, non vendetta".

Immagine della notizia (Immagine di Tobia Gorrio su it.wikipedia.org — GNU FDL 1.2)

San Severo. Omicidio Roberta Perillo. Parte il processo a Francesco D'Angelo. "La famiglia chiede soltanto giustizia, non vendetta".

È iniziato lo scorso 25 settembre il processo a Francesco D'Angelo, il 38enne accusato dell'omicidio della compagna, Roberta Perillo, la 32enne di San Severo uccisa nel luglio del 2019. D'Angelo avrebbe agito dopo la decisione della vittima di troncare la relazione sentimentale.

Nel tribunale di Foggia, i legali della famiglia Perillo hanno incontrato i giornalisti: "Il processo si gioca quasi tutto sulla capacità di intendere e di volere dell'assassino. Abbiamo i dati per dimostrare che D'Angelo aveva piena capacità".

Presente in aula anche la famiglia di Roberta. "Hanno sempre manifestato grande dignità e compostezza" – ha tenuto a evidenziare il legale. "La famiglia di Roberta chiede soltanto giustizia, certamente non vendetta".

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.