Urago Mella. Non ce l'ha fatta Mina Safine, morta in ospedale a Genova. Si aggrava la posizione del marito, accusato di averle dato fuoco.

Immagine della notizia (Immagine di Wolfgang Moroder su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Urago Mella. Non ce l'ha fatta Mina Safine, morta in ospedale a Genova. Si aggrava la posizione del marito, accusato di averle dato fuoco.

Anche Mina Safine sarà destinata ad avere una voce dedicata su FemminicidioItalia.info. La donna di 45 anni data alle fiamme dal marito la scorsa settimana ad Urago Mella, frazione di Brescia, non è riuscita a sopravvivere. Dopo giorni di agonia, è morta all'ospedale di Genova, dove era ricoverata da domenica 20 settembre.

Troppo gravi le ustioni riportate su tutto il corpo dopo che Abderrahim Senbel le ha versato addosso del liquido infiammabile prima di darle fuoco. Una scena raccapricciante dinanzi alla quale si sono ritrovati i soccorritori del 118 quando sono intervenuti nell'appartamento della coppia intorno alle 22 di domenica scorsa.

Ad allertare il personale medico era stato proprio l'uomo, di origini marocchine come la moglie, ma di dieci anni più grande. Anche lui aveva riportato delle ustioni, ma meno estese, alle braccia, ed si trova piantonato in ospedale.

I miliari lo avevano fermato e, portato in caserma per essere interrogato, si è avvalso della facoltà di non rispondere. Nei suoi confronti è stata disposta la custodia cautelare con l'accusa di tentato omicidio, che però ora sarà modificata in omicidio.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.