Urago Mella. Mina Safine, morta dopo una settimana di agonia. Cambia l'accusa per il marito: omicidio volontario.

Immagine della notizia (Immagine di Wolfgang Moroder su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Urago Mella. Mina Safine, morta dopo una settimana di agonia. Cambia l'accusa per il marito: omicidio volontario.

Non più tentato omicidio, ma omicidio volontario. È questa la nuova accusa formulata dagli inquirenti nei confronti di Abderrahim Senbel, l'uomo marocchino di 54 anni che una settimana fa, domenica sera 20 settembre, avrebbe cosparso di liquido infiammabile la moglie 45enne Mina Safine, dandole fuoco.

Tutto era successo al settimo piano di una palazzina a Urago Mella di Brescia e ieri, domenica 27, la donna è morta all'ospedale di Genova a causa delle vaste ustioni su tutto il corpo. Un dramma che rende più grave la posizione investigativa del marito, a questo punto accusato di essere l'autore dell'ennesimo caso di femminicidio.

L'uomo si trova ricoverato all'ospedale di Brescia a causa delle diverse ustioni riportate durante la presunta aggressione. Ha negato ogni responsabilità nella morte della moglie, riferendo anzi di aver tentato di spegnere le fiamme che sarebbero state accese dalla donna con l'intento di togliersi la vita. E davanti al gip si è avvalso della facoltà di non rispondere.

Ma per gli inquirenti è chiaro che si sia trattato di omicidio volontario dopo la lite avvertita anche dagli altri inquilini dell'abitazione. Per lui, dopo le dimissioni dall'ospedale, è atteso il carcere.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.