Cremona. Omicidio della piccola Gloria. Iniziato il processo a Kouao Jacob Danho: disposta la perizia psichiatrica.

Immagine della notizia (Immagine di trolvag su Panoramio e Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Cremona. Omicidio della piccola Gloria. Iniziato il processo a Kouao Jacob Danho: disposta la perizia psichiatrica.

È iniziato questa mattina alla Corte d'Assise di Cremona il processo a carico di Kouao Jacob Danho, l'ivoriano che il 22 giugno del 2019 uccise la figlia di 2 anni, Gloria. L'uomo agì per vendetta nei confronti della compagna Audrey Isabelle, rea di averlo lasciato.

I giudici hanno deciso per l'esecuzione della perizia psichiatrica sull'imputato. La difesa aveva già in passato proposto lo stesso esame, ma il gip che valutò l'istanza rigettò la richiesta per "mancanza di elementi obiettivi ravvisabili". Di parere opposto evidentemente la Corte.

Isabelle Audrey si era allontanata dall'abitazione che condivideva con il compagno perché fu vittima di maltrattamenti. In un episodio fu ricoverata dopo che lui le ruppe un timpano. Fu trasferita in una casa protetta, ma all'uomo non era mai stato negato di vedere la bambina. E la mattina del 22 giugno 2019 l'ivoriano ne approfittò per vendicarsi.

Inizialmente tentò di additare un fantomatico rapinatore che si sarebbe introdotto in casa per aggredire sia lui che la bambina. Non fu creduto e venne spedito in carcere. Poi, dopo mesi, confessò l'omicidio della figlia.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.