Limbiate. Ubriaco, prende a calci e pugni la moglie. La vittima salvata dalla richiesta d'aiuto del figlio di 3 anni.

Immagine della notizia (Immagine di adirricor su Panoramio e Wikimedia Commons — CC BY 3.0)

Limbiate. Ubriaco, prende a calci e pugni la moglie. La vittima salvata dalla richiesta d'aiuto del figlio di 3 anni.

Maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate sulla moglie: con queste accuse un uomo di 36 anni è stato arrestato a Limbiate, in provincia di Monza e Brianza. Provvedimento eseguito dopo che a dare l'allarme è stato il figlio della coppia, un bambino di soli 3 anni che, in piena notte, sentendo il padre ubriaco malmenare la donna, è uscito sul pianerottolo e ha suonato alla porta dei vicini.

È accaduto nella notte tra venerdì e sabato scorso. I carabinieri di Cesano Maderno hanno arrestato il 36enne, che già aveva precedenti segnalazioni per gli stessi reati. La moglie, una donna di 33 anni aggredita a calci, pugni e morsi, è finita in ospedale.

A quel punto ha deciso di denunciare il marito, andando in caserma e raccontando anni di violenze. La sequenza dell'aggressione, da quanto è stato poi ricostruito, è stata la stessa di altre volte: l'uomo, rientrato ubriaco a casa, ha iniziato prima a insultare e poi a picchiare la moglie.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.