Menu Ricerca voce
Menu

Il femminicidio rappresenta qualsiasi forma di violenza esercitata sulle donne (spesso in nome di una sovrastruttura ideologica di matrice patriarcale) allo scopo di perpetuarne la subordinazione e di annientarne la soggettività sul piano psicologico, simbolico, economico e sociale, fino alla schiavitù o alla morte.

Visualizza la notizia precedente
Visualizza la notizia successiva

Brescello. Non voleva fare le pulizie di casa: il marito la prende a martellate. Un 52enne fermato dai Carabinieri.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Whatsapp Condividi su Facebook Messenger Condividi su Telegram Condividi su Skype Scegli dove condividere
a–
a+
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Whatsapp Condividi su Facebook Messenger
Miniatura della notizia (Miniatura di Martin Falbisoner su Wikimedia Commons, licenza CC BY-SA 3.0)

Una discussione nata per futili motivi, ovvero non voler fare le faccende domestiche, avrebbe visto un 52enne italiano di Brescello (Reggio Emilia) aggredire la moglie colpendola con un martello. A lanciare l'allarme al 112 la figlia maggiorenne della coppia che, informata telefonicamente dell'accaduto dalla mamma, ha chiamato i carabinieri.

È successo ieri sera. 27 settembre. Sul posto sono subito intervenuti i militari della stazione locale che hanno garantito subito i soccorsi alla donna, una casalinga 50enne, trovata fuori dall'abitazione con evidenti ematomi che si estendevano a tutta la parte sinistra della faccia.

Trasportata con l'ambulanza in ospedale, è stata ricoverata e giudicata guaribile con una prima prognosi di 20 giorni. L'uomo, che era dentro casa, è stato fermato per lesioni personali aggravate.

Il 52enne in passato si sarebbe reso responsabile di altri episodi di violenza. Un anno fa la vittima, pur non sporgendo denuncia, era ricorsa alla cure in ospedale.

Condividi su Telegram Condividi su Skype Condividi su Pinterest Scegli dove condividere
FemminicidioItalia.info utilizza i cookie. Puoi negare il consenso al loro uso consultando l'informativa estesa.