Brescello. Non voleva fare le pulizie di casa: il marito la prende a martellate. Un 52enne fermato dai Carabinieri.

Immagine della notizia (Immagine di Martin Falbisoner su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Brescello. Non voleva fare le pulizie di casa: il marito la prende a martellate. Un 52enne fermato dai Carabinieri.

Una discussione nata per futili motivi, ovvero non voler fare le faccende domestiche, avrebbe visto un 52enne italiano di Brescello (Reggio Emilia) aggredire la moglie colpendola con un martello. A lanciare l'allarme al 112 la figlia maggiorenne della coppia che, informata telefonicamente dell'accaduto dalla mamma, ha chiamato i carabinieri.

È successo ieri sera. 27 settembre. Sul posto sono subito intervenuti i militari della stazione locale che hanno garantito subito i soccorsi alla donna, una casalinga 50enne, trovata fuori dall'abitazione con evidenti ematomi che si estendevano a tutta la parte sinistra della faccia.

Trasportata con l'ambulanza in ospedale, è stata ricoverata e giudicata guaribile con una prima prognosi di 20 giorni. L'uomo, che era dentro casa, è stato fermato per lesioni personali aggravate.

Il 52enne in passato si sarebbe reso responsabile di altri episodi di violenza. Un anno fa la vittima, pur non sporgendo denuncia, era ricorsa alla cure in ospedale.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.