Menu Ricerca voce
Menu

Il femminicidio rappresenta qualsiasi forma di violenza esercitata sulle donne (spesso in nome di una sovrastruttura ideologica di matrice patriarcale) allo scopo di perpetuarne la subordinazione e di annientarne la soggettività sul piano psicologico, simbolico, economico e sociale, fino alla schiavitù o alla morte.

Visualizza la notizia precedente
Visualizza la notizia successiva

Milano. Una 20enne ha denunciato di essere stata violentata al Parco Nord. Avviate le indagini in Procura.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Whatsapp Condividi su Facebook Messenger Condividi su Telegram Condividi su Skype Scegli dove condividere
a–
a+
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Whatsapp Condividi su Facebook Messenger
Miniatura della notizia (Miniatura di Luca Agrati, licenza CC BY-SA 4.0)

Nuovo presunto caso di violenza sessuale a Milano. Una ragazza di 20 anni ha raccontato di essere stata violentata nella notte tra sabato e domenica all'interno del parco Nord. È stata la stessa vittima a chiedere soccorso ai carabinieri intorno alle 9,30 di domenica mattina.

Ha riferito ai militari di essere stata abusata da uno sconosciuto dopo aver perso di vista il fidanzato e l'amico con cui aveva trascorso la serata, precisando di non essere in grado di fornire ulteriori dettagli sulla dinamica dell'aggressione perché durante la serata aveva bevuto parecchio e, al momento della violenza, era in stato di ebbrezza.

La 20enne è stata anche trasportata e visitata al centro antiviolenza della clinica Mangiagalli e, dai primi accertamenti clinici, sarebbero emersi segni compatibili con la violenza subita. Per far luce sulla vicenda la Procura di Milano ha aperto un fascicolo di indagine.

Condividi su Telegram Condividi su Skype Condividi su Pinterest Scegli dove condividere
FemminicidioItalia.info utilizza i cookie. Puoi negare il consenso al loro uso consultando l'informativa estesa.