Lecce. Omicidio Eleonora Manta e Daniele De Santis. Fermato il presunto responsabile: è uno studente 21enne. Ancora giallo sul movente.

Immagine della notizia (Immagine di Paride81 su it.wikipedia.org — CC BY-SA 3.0)

Lecce. Omicidio Eleonora Manta e Daniele De Santis. Fermato il presunto responsabile: è uno studente 21enne. Ancora giallo sul movente.

Un uomo di 21 anni è stato fermato come presunto responsabile del duplice omicidio dell'arbitro leccese Daniele De Santis, 33 anni, e della sua fidanzata Eleonora Manta, 30 anni, avvenuto lo scorso 21 settembre nella loro abitazione a Lecce.

Si chiama Antonio De Marco ed è uno studente di Scienze infermieristiche di Casarano. Il giovane era stato coinquilino della coppia avendo vissuto nella casa di via Montello, dove è avvenuto il delitto, fino all'agosto scorso.

Il provvedimento è scattato a una settimana dall'omicidio, grazie al lavoro del comando comando provinciale dei Carabinieri di Lecce diretti dal procuratore Leonardo Leone de Castris. Ma le indagini saranno ancora lunghe perché il movente è solo parzialmente ricostruito e al momento ancora nulla è trapelato.

Il giovane comunque non ha confessato. Il fermo è avvenuto su elementi di prova che si fondano su dati tecnici, tra cui la visione delle telecamere, le intercettazioni e un foglietto, perso dal presunto omicida, che è stato trovato nell'appartamento e sul quale è stata effettuata una parziale e preliminare comparazione grafica della calligrafia.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.