Genova. Agguato all'ex compagna sul posto di lavoro: la aggredisce per gelosia. Arrestato un 28enne con precedenti.

Immagine della notizia (Immagine di Marek Śliwecki (Slimark) su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Genova. Agguato all'ex compagna sul posto di lavoro: la aggredisce per gelosia. Arrestato un 28enne con precedenti.

Ha fatto irruzione nella RSA in cui l'ex compagna lavora, l'ha aggredita, presa a pugni e poi è scappato. Fortunatamente, la donna ha deciso di rivolgersi alla polizia mostrando i segni dei maltrattamenti e il referto ospedaliero, e gli agenti della polizia hanno alla fine arrestato l'aguzzino, un 28enne cittadino ecuadoriano con precedenti di questo genere.

Gli agenti delle volanti sono accorsi nella casa di riposo all'alba, dopo che il malintenzionato ha sfondato la porta di ingresso con un calcio e ha aggredito l'ex fidanzata di 27 anni, prendendola a pugni in faccia e spintonandola prima di fuggire. A scatenare la reazione, la gelosia: il 28enne era convinto che la donna avesse una relazione con un collega.

L'aggressore, rintracciato poco dopo dai poliziotti, è stato arrestato con le accuse di atti persecutori e violazione di domicilio, e denunciato per lesioni personali.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.