Lecce. Omicidio Eleonora Manta e Daniele De Santis. Il killer: "Li ho uccisi perché erano troppi felici, per questo mi è montata la rabbia".

Immagine della notizia (Immagine di Paride81 su it.wikipedia.org — CC BY-SA 3.0)

Lecce. Omicidio Eleonora Manta e Daniele De Santis. Il killer: "Li ho uccisi perché erano troppi felici, per questo mi è montata la rabbia".

"Ho fatto una cavolata. So di aver sbagliato. Li ho uccisi perché erano troppi felici e per questo mi è montata la rabbia". Sarebbero queste le parole con le quali Antonio De Marco avrebbe motivato agli investigatori l'assassinio di Daniele De Santis ed Eleonora Manta. Lo si apprende da fonti investigative.

Ha confessato nella notte il 21enne responsabile dell'omicidio dei due fidanzati di 33 e 30 anni, massacrati a coltellate il 21 settembre scorso nella loro casa in via Montello a Lecce. I carabinieri hanno confermato che il duplice omicida è entrato con una copia delle chiavi di casa e ha colpito le vittime mentre stavano cenando. Non era drogato, né aveva bevuto.

Non del tutto chiaro, al momento, il movente dell'omicidio anche se sembra quello di una vendetta personale. Gli inquirenti hanno escluso il movente passionale e sostengono che la premeditazione sia iniziata appena il 21enne ha liberato l'immobile. Il giovane aveva vissuto diverso tempo nella casa di via Montello, dividendo per un periodo anche l'appartamento con Eleonora.

Una convivenza difficile, a quanto emerge. Tanto che Daniele De Santis, proprietario dell'appartamento, aveva poi deciso di rescindere il contratto d'affitto, e di vivere in quella casa solo con la fidanzata.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.