Martinsicuro. Schiaffi e testate all'ex compagna minacciata di morte. Un 40enne sottoposto agli arresti domiciliari.

Immagine della notizia (Immagine di Franco aq su it.wikipedia.org — CC BY-SA 3.0)

Martinsicuro. Schiaffi e testate all'ex compagna minacciata di morte. Un 40enne sottoposto agli arresti domiciliari.

Stanca dei reiterati comportamenti pervicaci del compagno violento, si era convinta a troncare la relazione e ad allontanarsi da lui. Ma l'uomo, un 40enne di Martinsicuro (Teramo) non si era rassegnato all'idea di essere stato lasciato, dando luogo a comportamenti di controllo e di pressione psicologica al limite della morbosità.

Diversi gli episodi in cui ha insultato e maltrattato la donna con la quale aveva convissuto, arrivando anche a minacciarla di morte. La vittima aveva deciso di denunciare tutto ai Carabinieri. Dal racconto è emerso che, in una circostanza, a fine agosto scorso, incontrandola sotto casa, prima l'aveva colpita una manata sulla testa e poi l'ha picchiata con diversi schiaffi al viso e una testata al volto.

Le lesioni erano state giudicate guaribile dai sanitari del Pronto Soccorso di San Benedetto del Tronto in 10 giorni. In seguito alla denuncia, è stato applicato il Codice Rosso previsto per il reato di atti persecutori, disponendo così gli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.