Menu Ricerca voce
Menu

Il femminicidio rappresenta qualsiasi forma di violenza esercitata sulle donne (spesso in nome di una sovrastruttura ideologica di matrice patriarcale) allo scopo di perpetuarne la subordinazione e di annientarne la soggettività sul piano psicologico, simbolico, economico e sociale, fino alla schiavitù o alla morte.

Visualizza la notizia precedente
Visualizza la notizia successiva

Lecce. Omicidio Manta-De Santis. Convalidato il fermo per Antonio De Marco. Probabile perizia psichiatrica.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Whatsapp Condividi su Facebook Messenger Condividi su Telegram Condividi su Skype Scegli dove condividere
a–
a+
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Whatsapp Condividi su Facebook Messenger
Miniatura della notizia (Miniatura di Paride81 su it.wikipedia.org, licenza CC BY-SA 3.0)

È stato convalidato il fermo nei confronti di Antonio De Marco, il 21enne di Casarano accusato del duplice omicidio di Eleonora Manta e Daniele De Santis, avvenuto la sera dello scorso 21 settembre a Lecce. Il gip ha disposto la custodia cautelare in carcere con l'accusa di omicidio volontario aggravato dalla premeditazione, i futili motivi e la crudeltà.

Durante l'interrogatorio di garanzia, il 21enne si è mostrato collaborativo e ha risposto alle domande del giudice. "Il nostro assistito ha risposto a tutte le domande fornendo la propria ricostruzione ma sul contenuto e sul movente non possiamo fornire dettagli", hanno commentato i difensori del giovane

Nei prossimi mesi potrebbe essere disposta una perizia psichiatrica per valutare le condizioni psicofisiche del ragazzo. Gli stessi avvocati hanno riferito di non escludere tale eventualità che potrebbe rappresentare una delle strategie difensive da adottare per evitargli una pesante pena. Il giovane rischierebbe l'ergastolo.

Condividi su Telegram Condividi su Skype Condividi su Pinterest Scegli dove condividere
FemminicidioItalia.info utilizza i cookie. Puoi negare il consenso al loro uso consultando l'informativa estesa.