Menu Ricerca voce
Menu

Il femminicidio rappresenta qualsiasi forma di violenza esercitata sulle donne (spesso in nome di una sovrastruttura ideologica di matrice patriarcale) allo scopo di perpetuarne la subordinazione e di annientarne la soggettività sul piano psicologico, simbolico, economico e sociale, fino alla schiavitù o alla morte.

Visualizza la notizia precedente
Visualizza la notizia successiva

Trapani. Omicidio Nicoletta Indelicato. Rinviata fra due settimane l'udienza del processo a carico di Margereta Buffa.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Whatsapp Condividi su Facebook Messenger Condividi su Telegram Condividi su Skype Scegli dove condividere
a–
a+
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Whatsapp Condividi su Facebook Messenger
Miniatura della notizia (Miniatura di Stefano59Rivara su Wikimedia Commons, licenza CC BY-SA 3.0)

È stato rinviato fra due settimane il processo per l'omicidio di Nicoletta Indelicato. A darne notizia è il sito Tp24.it. Lo ha disposto stamattina la presidente della Corte d'Assise di Trapani, Daniela Troja, in quanto la legale che difende l'imputata, Margareta Buffa, era assente per un impegno istituzionale.

Per l'omicidio, avvenuto durante la notte tra il 16 e il 17 marzo 2019 nelle campagne di Marsala, è stato già condannato in rito abbreviato uno dei conoscenti della vittima, Carmelo Bonetta, reo confesso.

Si svolge in rito ordinario invece il procedimento penale nei confronti di Margareta Buffa, che si proclama innocente, nonostante l'ex compagno Bonetta abbia dichiarato che anche lei aveva partecipato al delitto. Nicoletta Indelicato fu trovata morta il 20 marzo 2019 dopo essere scomparsa per alcuni giorni. Fu accoltellata e parzialmente data alle fiamme.

Un omicidio per il quale ancora oggi, a più di anno di distanza, non è stato ricostruito totalmente il movente. Fu lo stesso Bonetta a indicare dove si trovava il cadavere nel corso dell'interrogatorio in caserma effettuato pochi giorni dopo la denuncia di scomparsa.

Condividi su Telegram Condividi su Skype Condividi su Pinterest Scegli dove condividere
FemminicidioItalia.info utilizza i cookie. Puoi negare il consenso al loro uso consultando l'informativa estesa.