Menu Ricerca voce
Menu

Il femminicidio rappresenta qualsiasi forma di violenza esercitata sulle donne (spesso in nome di una sovrastruttura ideologica di matrice patriarcale) allo scopo di perpetuarne la subordinazione e di annientarne la soggettività sul piano psicologico, simbolico, economico e sociale, fino alla schiavitù o alla morte.

Visualizza la notizia precedente
Visualizza la notizia successiva

Lecce. Omicidio Manta-De Santis. De Marco ancora confuso. Il legale: "Stiamo cercando di farlo ricordare".

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Whatsapp Condividi su Facebook Messenger Condividi su Telegram Condividi su Skype Scegli dove condividere
a–
a+
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Whatsapp Condividi su Facebook Messenger
Miniatura della notizia (Miniatura di Paride81 su it.wikipedia.org, licenza CC BY-SA 3.0)

"È ancora confuso. Stiamo cercando di aiutarlo a fare chiarezza per ricordare il più possibile, per colmare quei 'non ricordo' relativi anche alla fase preparatoria dell'omicidio". A riferirlo all'Adnkronos è l'avvocato Andrea Starace che questa mattina ha incontrato nuovamente il 21enne Antonio De Marco.

Lo studente di Casarano si trova in carcere per l'omicidio di Daniele De Santis ed Eleonora Manta, i due fidanzati barbaramente uccisi la sera dello scorso lunedì 21 settembre nel loro appartamento di via Montello a Lecce.

Il giovane si trova attualmente da solo in cella, ma sarebbe stata disposta la revoca dell'isolamento di natura giudiziaria. Nel frattempo non è stata ancora sciolta la riserva sulla richiesta della perizia psichiatrica. "Stiamo ancora facendo le nostre valutazioni - hanno spiegato i legali - ma è altamente probabile che la chiederemo. La decisione arriverà in settimana".

Condividi su Telegram Condividi su Skype Condividi su Pinterest Scegli dove condividere
FemminicidioItalia.info utilizza i cookie. Puoi negare il consenso al loro uso consultando l'informativa estesa.