Uri (Sassari). A oltre nove mesi dalla scomparsa, si celebreranno oggi pomeriggio i funerali di Speranza Ponti.

Immagine della notizia (Immagine di Gianni Careddu (Discanto) su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Uri (Sassari). A oltre nove mesi dalla scomparsa, si celebreranno oggi pomeriggio i funerali di Speranza Ponti.

Nella Parrocchia di Nostra Signora della Pazienza a Uri (Sassari) si celebrerà oggi pomeriggio, 8 ottobre 2020 alle ore 16.00, la funzione religiosa per dare l'ultimo saluto a Speranza Ponti, la 50enne trovata morta nelle campagne di Alghero lo scorso 31 gennaio.

I funerali della donna si svolgeranno a poco più di nove mesi dalla sua scomparsa, nella comunità dove ancora vive la famiglia. I posti in chiesa saranno solo 130 nel rispetto delle norme anti-Covid. Si raccomanda la sanificazione delle mani, l'uso della mascherina e il distanziamento. Sarà infatti vietato toccare la bara e dare le condoglianze con la stretta di mano.

Per la morte della donna, l'ex fidanzato Massimiliano Farci, 53 anni, originario di Assemini, si trova in carcere con le accuse di omicidio e occultamento di cadavere. Lui si professa innocente e ha sempre raccontato agli inquirenti che la 50enne si sarebbe impiccata il precedente 6 dicembre, nella casa che avevano preso in affitto ad Alghero dove l'uomo aveva l'obbligo di rientrare ogni sera, dal momento che si trovava in regime di semilibertà per un delitto compiuto nel 1999.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.