Pordenone. Va all'Ufficio Immigrazione per la domanda d'asilo: risulta condannato per violenza sessuale su una 14enne. Arrestato.

Immagine della notizia (Immagine di Geobia su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Pordenone. Va all'Ufficio Immigrazione per la domanda d'asilo: risulta condannato per violenza sessuale su una 14enne. Arrestato.

Un cittadino pachistano di 30 anni, presentatosi spontaneamente all'Ufficio Immigrazione di Pordenone per avviare le procedure per richiedenti asilo, è stato arrestato perché destinatario di una condanna a 1 anno e 9 mesi di reclusione per violenza sessuale.

L'abuso avvenne nei confronti di una ragazza di 14 anni. La sentenza è divenuta definitiva nel 2015 e la relativa ordinanza di carcerazione è stata emessa dalla Procura di Ancona nel 2019. L'uomo è stato chiuso nella Casa Circondariale di Treviso dove sconterà la pena.

L'episodio risale al 14 aprile del 2014 in provincia di Ancona quando il giovane, a bordo di un autobus di linea, in stato di alterazione, aveva importunato a più riprese l'autista del mezzo pubblico, per poi palpeggiare nelle parti intime una giovane e la ragazzina.

L'autista aveva chiesto l'intervento di una pattuglia delle forze dell'ordine. Il cittadino pachistano, dopo alcuni mesi di custodia cautelare in carcere, era stato rimesso il libertà, ma era fuggito all'estero.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.