Frosinone. Omicidio Gloria Pompili del 2017. Stasera "Un Giorno in Pretura" alle 23.55 su Rai3 ripercorre le tappe del processo.

Immagine della notizia (Immagine di Pietro Scerrato su Panoramio e Wikimedia Commons — CC BY 3.0)

Frosinone. Omicidio Gloria Pompili del 2017. Stasera "Un Giorno in Pretura" alle 23.55 su Rai3 ripercorre le tappe del processo.

È dedicata a Gloria Pompili la puntata di stasera, sabato 10 ottobre alle ore 23.55, del programma "Un Giorno in Pretura" su Rai 3. La giovane di 23 anni, nata e cresciuta a Frosinone, è morta in seguito a un brutale pestaggio la sera del 23 agosto 2017 sulla strada Monti Lepini a Prossedi (Latina).

La trasmissione, condotta da Roberta Petrelluzzi, ripercorre le tappe del processo che ha visto tra gli imputati la cugina della madre della 23enne, Loide Del Prete, e il suo compagno, Saad Mohamed, arrestati nel settembre del 2017 con le accuse di omicidio come conseguenza di maltrattamenti oltre che di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione, e poi condannati a 24 anni di reclusione.

La sera de 23 agosto 2017 la vittima si era sentita male mentre era in auto con i suoi due figli, di 5 e 3 anni, e i due parenti, che ogni mattina la accompagnavano a prostituirsi sulla strada, nella zona tra Anzio e Nettuno. La 23enne subiva vessazioni quotidiane ed era stata pestata anche quel giorno: un'aggressione talmente violenta da esserle fatale.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.