Menu Ricerca voce
Menu

Il femminicidio rappresenta qualsiasi forma di violenza esercitata sulle donne (spesso in nome di una sovrastruttura ideologica di matrice patriarcale) allo scopo di perpetuarne la subordinazione e di annientarne la soggettività sul piano psicologico, simbolico, economico e sociale, fino alla schiavitù o alla morte.

Visualizza la notizia precedente
Visualizza la notizia successiva

Adria. Il Comune ha organizzato una giornata speciale per ricordare Giulia Lazzari il prossimo 17 ottobre, a un anno dalla scomparsa.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Whatsapp Condividi su Facebook Messenger Condividi su Telegram Condividi su Skype Scegli dove condividere
a–
a+
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Whatsapp Condividi su Facebook Messenger
Miniatura della notizia (Miniatura di Franco Dal Molin su Flickr, licenza CC BY-SA 2.0)

L'Amministrazione Comunale di Adria (Rovigo) ha organizzato per il prossimo 17 ottobre una giornata speciale per rendere un doveroso tributo alla memoria di Giulia Lazzari, la giovane concittadina tragicamente scomparsa lo scorso anno per mano del marito.

L'iniziativa, denominata "Ricordando Giulia Lazzari", comincerà dalle ore 16.30 in Piazza Cavour e prevederà anche una deposizione di un mazzo di fiori alla panchina rossa sita nei Giardini Mazzini. Alle 19, nella Chiesa Cattedrale dei Santi Apostoli Pietro e Paolo è prevista la Santa Messa in memoria della vittima.

Saranno applicate le vigenti norme in materia di gestione e contenimento dell'emergenza epidemiologia da Covid 19. Per prenotare (obbligatorio): contattare la Pro Loco al numero di telefono 0426/21675 o via email prolocoadria@gmail.com negli orari di apertura dell'ufficio (da lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30, sabato dalle ore 10.30 alle ore 12.30).

Condividi su Telegram Condividi su Skype Condividi su Pinterest Scegli dove condividere
FemminicidioItalia.info utilizza i cookie. Puoi negare il consenso al loro uso consultando l'informativa estesa.