Adria. Il Comune ha organizzato una giornata speciale per ricordare Giulia Lazzari il prossimo 17 ottobre, a un anno dalla scomparsa.

Immagine della notizia (Immagine di Franco Dal Molin su Flickr — CC BY-SA 2.0)

Adria. Il Comune ha organizzato una giornata speciale per ricordare Giulia Lazzari il prossimo 17 ottobre, a un anno dalla scomparsa.

L'Amministrazione Comunale di Adria (Rovigo) ha organizzato per il prossimo 17 ottobre una giornata speciale per rendere un doveroso tributo alla memoria di Giulia Lazzari, la giovane concittadina tragicamente scomparsa lo scorso anno per mano del marito.

L'iniziativa, denominata "Ricordando Giulia Lazzari", comincerà dalle ore 16.30 in Piazza Cavour e prevederà anche una deposizione di un mazzo di fiori alla panchina rossa sita nei Giardini Mazzini. Alle 19, nella Chiesa Cattedrale dei Santi Apostoli Pietro e Paolo è prevista la Santa Messa in memoria della vittima.

Saranno applicate le vigenti norme in materia di gestione e contenimento dell'emergenza epidemiologia da Covid 19. Per prenotare (obbligatorio): contattare la Pro Loco al numero di telefono 0426/21675 o via email prolocoadria@gmail.com negli orari di apertura dell'ufficio (da lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30, sabato dalle ore 10.30 alle ore 12.30).

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.