Cremona. Omicidio della piccola Gloria. La convinzione del padre Kouao Jacob Danho: "ero impazzito, io vittima della stregoneria".

Immagine della notizia (Immagine di trolvag su Panoramio e Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Cremona. Omicidio della piccola Gloria. La convinzione del padre Kouao Jacob Danho: "ero impazzito, io vittima della stregoneria".

"Ho avuto una follia nella mia testa, sono come impazzito, ho perso la testa, mi ha preso la follia... una follia non naturale, ero vittima di una stregoneria". Così Kouao Jacob Danho, il 38enne operaio ivoriano a processo davanti alla Corte d'Assise di Cremona, ha spiegato i motivi per cui il 22 giugno del 2019 ha ucciso la figlia Gloria, di soli due anni, avuta dalla relazione con la sua ex convivente Isabelle Audrey.

L'uomo ha precisato di non aver avuto nulla contro la bambina, addossando la colpa alla famiglia e alle amicizie della sua ex compagna, in particolare alla madre di lei e a una sorta di 'zia', una santona che Audrey frequentava in Costa d'Avorio e con la quale pregava. Secondo Danho, che non era ben visto dalla famiglia di lei, quella santona aveva "poteri di creare del male a distanza anche in Italia".

La stregoneria, i problemi con la mamma della piccola e con i genitori di lei, il lavoro che non andava bene: tutto ciò avrebbe creato una "grossa confusione mentale" nell'imputato che lo avrebbe portato a uccidere la sua bambina. Per gli inquirenti invece il movente sarebbe abbastanza chiaro: il desidero di vendetta nei confronti dell'ex compagna che lo aveva lasciato.

Nelle prossime settimane l'imputato sarà sottoposto a una perizia psichiatrica.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.