Cengio. Ripetute violenze sulla convivente: schiaffi, pugni e sigarette spente sulla pelle: Arrestato un 22enne del posto.

Immagine della notizia (Immagine di Davide Papalini (Dapa19) su it.wikipedia.org — CC BY-SA 3.0)

Cengio. Ripetute violenze sulla convivente: schiaffi, pugni e sigarette spente sulla pelle: Arrestato un 22enne del posto.

I Carabinieri hanno arrestato, su ordine del gip di Savona, un ragazzo di 22 anni residente a Cengio, ritenuto responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia e rapina nei confronti della convivente.

L'accusato ha ripetutamente assunto nei confronti della donna comportamenti violenti, lesivi dell'integrità fisica e morale oltre a manifestare una morbosa gelosia che le impediva di svolgere la propria attività lavorativa ed effettuare le proprie libere scelte di vita. Violenze commesse con ferocia inaudita: ripetute aggressioni fisiche con schiaffi, calci e pugni ed addirittura ustioni provocate con le sigarette accese.

Il provvedimento è stato adottato a conclusione delle indagini sviluppate dalla questura di Savona e dalla caserma dei militari di Cengio, in seguito alla denuncia della donna. La lunga serie di accertamenti ha permesso di riscontare il racconto della vittima, i cui episodi di violenza subita e di morbosa gelosia dell'ex compagno sono stati confermati da diversi testimoni.

Con il provvedimento disposto dal giudice, l'individuo è stato condotto presso il carcere di Genova Marassi a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.