Pavullo. Il caso della morte di Alessandra Perini lo scorso 1° ottobre. Arrestato il marito Davide Di Donna per omicidio preterintenzionale.

Immagine della notizia (Immagine di Valter Turchi su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Pavullo. Il caso della morte di Alessandra Perini lo scorso 1° ottobre. Arrestato il marito Davide Di Donna per omicidio preterintenzionale.

"È caduta dalle scale. Spesso sveniva". Sono queste le giustificazioni addotte davanti ai sanitari dal marito di Alessandra Perini, la donna di 46 anni residente a Pavullo nel Frignano e mamma di due bambine, giunta cadavere all'ospedale di Baggiovara (Modena) la sera dello scorso 1° ottobre.

L'autopsia ha mostrato come il corpo della donna mostrasse diversi segni di violenza, oltre a quelli che hanno poi causato il decesso. Segni che hanno portato il giudice a emettere l'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del marito della vittima, Davide Di Donna, campano di 50 anni la cui posizione potrebbe ora aggravarsi. L'accusa per il momento è di omicidio preterintenzionale.

La lite a seguito della quale la vittima avrebbe poi riportato il gravissimo trauma cranico si è verificata la sera del 29 settembre. Le condizioni della vittima sono precipitate il primo ottobre a seguito di un'emorragia celebrale.

Il procuratore ha sottolineato come il segnale preoccupante derivi anche dal silenzio che c'era attorno alla vittima: "È Importante creare voci, rumore attorno a queste situazioni". Sono ora in corso ulteriori indagini per ricostruire il passato della coppia e fare luce sulla vicenda che potrebbe rivelarsi un ennesimo femminicidio.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.