San Benigno Canavese. Donna trovata morta. Sarebbe stata accoltellata. La vittima si chiama Ermanna Pedrini. Indagini in corso.

Immagine della notizia (Immagine di Pmk58 su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

San Benigno Canavese. Donna trovata morta. Sarebbe stata accoltellata. La vittima si chiama Ermanna Pedrini. Indagini in corso.

Questa mattina, venerdì 16 ottobre, i carabinieri di Volpiano, a seguito di una richiesta lanciata da alcuni vicini di casa, sono entrati in una villetta di San Benigno Canavese in provincia di Torino dove hanno trovato il cadavere della proprietaria. Come scrive il quotidiano La Stampa, il nome della vittima è Ermanna Pedrini.

La signora aveva 64 anni e lavorava come artigiana pettinatrice nella sua abitazione. Sarebbe stata uccisa a colpi d'arma da taglio. Il primo allarme è partito da una famiglia che abita nella stessa via, che aveva scorto le serrande di casa stranamente abbassate, vista l'ora.

La donna era molto conosciuta in tutto il paese. Sul posto sono giunti il procuratore Giuseppe Ferrando e il comandante provinciale dei Carabinieri, Francesco Rizzo. Le indagini sono in corso per accertare nel dettaglio la dinamica dell'accaduto.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.