San Benigno Canavese. Omicidio Ermanna Pedrini. Sarebbe stato il figlio a ucciderla. Era uscito da poco da una comunità di recupero.

Immagine della notizia (Immagine di Pmk58 su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

San Benigno Canavese. Omicidio Ermanna Pedrini. Sarebbe stato il figlio a ucciderla. Era uscito da poco da una comunità di recupero.

Ermanna Pedrini, 64 anni, sarebbe stata uccisa a coltellate nella sua villetta di San Benigno Canavese (Torino) dal figlio di 44 anni, Renato Vecchia. L'uomo è stato arrestato in tarda mattinata dai Carabinieri.

Il delitto sarebbe avvenuto al culmine di una lite. Il medico legale ha stabilito che la morte della vittima sarebbe avvenuta nella serata di ieri, intorno alle 20. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il rapporto tra la madre e il figlio nell'ultimo periodo si era complicato a causa delle continue richieste di denaro da parte del 44enne.

I sospetti si sono subito concentrati sul figlio che da un mese e mezzo era uscito da una comunità di recupero. L'uomo era residente a Castellamonte, ma dopo le dimissioni era tornato a vivere dalla madre.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.