Menu Ricerca voce
Menu

Il femminicidio rappresenta qualsiasi forma di violenza esercitata sulle donne (spesso in nome di una sovrastruttura ideologica di matrice patriarcale) allo scopo di perpetuarne la subordinazione e di annientarne la soggettività sul piano psicologico, simbolico, economico e sociale, fino alla schiavitù o alla morte.

Visualizza la notizia precedente
Visualizza la notizia successiva

Alghero. Omicidio Michela Fiori. Lunedì 19 ottobre sit-in della Rete delle Donne di fronte alla Corte d'Appello.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Whatsapp Condividi su Facebook Messenger Condividi su Telegram Condividi su Skype Scegli dove condividere
a–
a+
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Whatsapp Condividi su Facebook Messenger
Miniatura della notizia (Miniatura di Benoît Prieur su Wikipedia Commons, licenza CC BY-SA 4.0)

La Rete delle Donne di Alghero (Sassari) sarà nuovamente al fianco dei familiari di Michela Fiori, con un sit-in silenzioso, lunedì 19 ottobre alle ore 9.00 davanti al Palazzo della Corte d'Appello di Sassari.

"L'udienza di lunedì, auspicatamente quella definitiva, deciderà la giusta pena, già richiesta dal Procuratore Generale Stefano Fiori e dall'avvocata Gavinuccia Arca della RdD – parte civile nel processo – in 30 anni di reclusione a carico del marito della vittima che uccise barbaramente Michela due anni fa nella loro casa di Alghero – spiegano in una nota.

"La RdD invita donne e uomini ad unirsi numerosi al sit-in affinché sia fatta giustizia per la povera vittima e sia commisurata la giusta pena al mostro femminicida". Il sit-in si svolgerà all'aperto, sarà obbligatorio l'uso della mascherina e il rispetto del distanziamento fisico.

Condividi su Telegram Condividi su Skype Condividi su Pinterest Scegli dove condividere
FemminicidioItalia.info utilizza i cookie. Puoi negare il consenso al loro uso consultando l'informativa estesa.