Alghero. Omicidio Michela Fiori. Lunedì 19 ottobre sit-in della Rete delle Donne di fronte alla Corte d'Appello.

Immagine della notizia (Immagine di Benoît Prieur su Wikipedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Alghero. Omicidio Michela Fiori. Lunedì 19 ottobre sit-in della Rete delle Donne di fronte alla Corte d'Appello.

La Rete delle Donne di Alghero (Sassari) sarà nuovamente al fianco dei familiari di Michela Fiori, con un sit-in silenzioso, lunedì 19 ottobre alle ore 9.00 davanti al Palazzo della Corte d'Appello di Sassari.

"L'udienza di lunedì, auspicatamente quella definitiva, deciderà la giusta pena, già richiesta dal Procuratore Generale Stefano Fiori e dall'avvocata Gavinuccia Arca della RdD – parte civile nel processo – in 30 anni di reclusione a carico del marito della vittima che uccise barbaramente Michela due anni fa nella loro casa di Alghero – spiegano in una nota.

"La RdD invita donne e uomini ad unirsi numerosi al sit-in affinché sia fatta giustizia per la povera vittima e sia commisurata la giusta pena al mostro femminicida". Il sit-in si svolgerà all'aperto, sarà obbligatorio l'uso della mascherina e il rispetto del distanziamento fisico.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.