Milano. Caso Carlotta Benusiglio del 2016. Per il Riesame fu suicidio: in attesa del rinvio a giudizio, Venturi resta a piede libero.

Immagine della notizia

Milano. Caso Carlotta Benusiglio del 2016. Per il Riesame fu suicidio: in attesa del rinvio a giudizio, Venturi resta a piede libero.

Per i giudici del Tribunale del Riesame "non sussistono gravi indizi di colpevolezza a carico di Marco Venturi, avendo gli elementi acquisiti accertato - con un grado di rilevante probabilità - che la morte di Carlotta Benusiglio sia avvenuta per suicidio".

È stato così confermato il provvedimento con cui il gip, lo scorso marzo, ha rigettato la richiesta d'arresto avanzata dalla procura nei confronti del fidanzato della stilista di 37 anni trovata impiccata con una sciarpa avvolta attorno al collo a un albero nei giardini di piazza Napoli a Milano, il 31 maggio del 2016.

Una versione che contraddice la tesi della procura che sostiene invece l'omicidio. Pochi giorni fa sono state chiuse le indagini e il pm Gianfranco Gallo è sempre più determinato a richiedere il rinvio a giudizio nei confronti dell'uomo. Un'ipotesi sostenuta anche dalla famiglia della vittima che non ha mai creduto al suicidio.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.