Frosinone. Omicidio Gloria Pompili. Nuovo appuntamento in seconda serata su Rai3 col racconto del processo a "Un Giorno in Pretura".

Immagine della notizia (Immagine di Pietro Scerrato su Panoramio e Wikimedia Commons — CC BY 3.0)

Frosinone. Omicidio Gloria Pompili. Nuovo appuntamento in seconda serata su Rai3 col racconto del processo a "Un Giorno in Pretura".

Anche nella puntata di oggi, sabato 17 ottobre, di Un Giorno in Pretura, i riflettori continuano a essere accesi sul caso di Gloria Pompili, la giovane donna e mamma di Frosinone, uccisa a soli 23 anni dopo essere stata seviziata e costretta a prostituirsi da coloro che avrebbero dovuto rappresentare la sua famiglia.

Nel nuovo appuntamento dal titolo "Gli Innocenti", prosegue il racconto del processo a carico di Loide Del Prete, zia della vittima e del compagno 24enne, Saad Mohammed Elesh Salem, accusati di omicidio volontario aggravato e condannati in primo grado a 24 anni di reclusione.

Secondo l'accusa, Gloria sarebbe stata costretta dai due imputati a prostituirsi per poi essere uccisa sotto gli occhi dei suoi due figli di 3 e 5 anni. Quella della 23enne è una storia che racchiude un dramma familiare radicato: rimasta orfano da piccola, visse in un casa famiglia prima di lasciare la comunità, una volta maggiorenne, e trasferirsi a Frosinone.

Qui incontrò un uomo dal quale ebbe due figli prima di essere arrestato, quindi si legò all'egiziano Mohamed il cui fratello, Elesh, era compagno della zia Loide Del Prete. I due decisero ben presto di metterla in strada per racimolare del denaro e facendola così prostituire trasformandola in una vera e propria schiava.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.