Mesola. Donna accoltellata dal marito a Massenzatica. Ricoverata in gravi condizioni all'ospedale. L'uomo arrestato e condotto in carcere.

Immagine della notizia (Immagine di Ced1circ su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Mesola. Donna accoltellata dal marito a Massenzatica. Ricoverata in gravi condizioni all'ospedale. L'uomo arrestato e condotto in carcere.

È stato arrestato dai Carabinieri ed è indagato per tentato omicidio l'uomo che la mattina di sabato 17 ottobre ha accoltellato la moglie a Massenzatica, frazione di Mesola in provincia di Ferrara.

Come riporta Estense.com, si tratta di R.A., un operaio marocchino di 59 anni, da tempo residente del posto insieme alla moglie, 49enne connazionale. La vittima si trova attualmente ricoverata all'ospedale Sant'Anna di Cona (città di Ferrara) in gravi condizioni e in prognosi riservata. L'uomo, che era già agli arresti domiciliari per un altro reato, è stato condotto nel carcere dell'Arginone.

Secondo la ricostruzione eseguita dagli inquirenti, il marito violento ha accoltellato la moglie a seguito di una lite. Sul posto è intervenuta inizialmente una pattuglia dei Carabinieri di Lagosanto che ha trovato l'uomo all'interno della propria abitazione, in stato di agitazione, con gli abiti intrisi di sangue, mentre la moglie era seduta a terra, appena fuori l'uscio di casa, agonizzante con diverse ferite alla testa e alle mani, completamente ricoperta di sangue.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.