Pavullo. Omicidio Alessandra Perini. Martedì 20 ottobre una fiaccolata in memoria della vittima. "Non è mai solo uno schiaffo".

Immagine della notizia (Immagine di Valter Turchi su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Pavullo. Omicidio Alessandra Perini. Martedì 20 ottobre una fiaccolata in memoria della vittima. "Non è mai solo uno schiaffo".

In segno di rispetto verso Alessandra Perini e affinché nessuno dimentichi quanto accaduto, la Casa delle Donne contro la violenza ha organizzato per martedì 20 ottobre alle ore 20.30 un momento di ricordo e riflessione in Piazza Montecuccoli a Pavullo Nel Frignano (Modena).

Una fiaccolata statica in memoria della donna uccisa. "La sera del primo ottobre Alessandra Perini è stata ricoverata in gravi condizioni per un malore. Poche ore dopo è morta a causa di una emorragia interna. Apparentemente una disgrazia, ma in realtà, come purtroppo accade spesso, un femminicidio efferato che stava per passare nel silenzio" – sottolineano dall'associazione.

"Come Casa delle Donne contro la violenza che da quattro anni gestisce lo sportello antiviolenza di Pavullo, ci rifiutiamo di catalogare ciò che è successo come 'lite finita male'. Non è mai solo uno schiaffo".

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.