Menu Ricerca voce
Menu

Il femminicidio rappresenta qualsiasi forma di violenza esercitata sulle donne (spesso in nome di una sovrastruttura ideologica di matrice patriarcale) allo scopo di perpetuarne la subordinazione e di annientarne la soggettività sul piano psicologico, simbolico, economico e sociale, fino alla schiavitù o alla morte.

Visualizza la notizia precedente
Visualizza la notizia successiva

Cisterna Di Latina. Omicidio Desirée Mariottini. Chiesti 8 anni di reclusione per Fauntleroy: accusata di aver ceduto droga alla vittima.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Whatsapp Condividi su Facebook Messenger Condividi su Telegram Condividi su Skype Scegli dove condividere
a–
a+
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Whatsapp Condividi su Facebook Messenger
Miniatura della notizia

Otto anni di reclusione. È questa la richiesta di condanna per la 22enne Antonella Fauntleroy, accusata di aver ceduto eroina a Desirée Mariottini. La 16enne di Cisterna Di Latina è morta la notte del 19 ottobre 2018, ormai due anni fa, per un mix letale di droghe e farmaci dopo essere stata violentata all'interno di un edificio abbandonato nel quartiere San Lorenzo di Roma.

La posizione di Fauntleroy, che ha già testimoniato nel processo principale per la morte della minorenne, è stata stralciata e segue un percorso diverso rispetto a quello degli altri imputati. È accusata di aver ceduto la droga alla ragazza anche nei giorni precedenti il decesso, con l'aggravante della minore età della vittima.

Antonella, di origini africane, ha sempre sostenuto di non conoscere l'età della ragazza e di non aver mai immaginato che avesse meno di 18 anni. Alcuni testimoni invece hanno dichiarato il contrario. Fu arrestata dalla polizia nel febbraio dello scorso anno.

Condividi su Telegram Condividi su Skype Condividi su Pinterest Scegli dove condividere
FemminicidioItalia.info utilizza i cookie. Puoi negare il consenso al loro uso consultando l'informativa estesa.