Cisterna di Latina. Omicidio Desirée Mariottini. Chiesti 8 anni di reclusione per Fauntleroy: accusata di aver ceduto droga alla vittima.

Immagine della notizia

Cisterna di Latina. Omicidio Desirée Mariottini. Chiesti 8 anni di reclusione per Fauntleroy: accusata di aver ceduto droga alla vittima.

Otto anni di reclusione. È questa la richiesta di condanna per la 22enne Antonella Fauntleroy, accusata di aver ceduto eroina a Desirée Mariottini. La 16enne di Cisterna Di Latina è morta la notte del 19 ottobre 2018, ormai due anni fa, per un mix letale di droghe e farmaci dopo essere stata violentata all'interno di un edificio abbandonato nel quartiere San Lorenzo di Roma.

La posizione di Fauntleroy, che ha già testimoniato nel processo principale per la morte della minorenne, è stata stralciata e segue un percorso diverso rispetto a quello degli altri imputati. È accusata di aver ceduto la droga alla ragazza anche nei giorni precedenti il decesso, con l'aggravante della minore età della vittima.

Antonella, di origini africane, ha sempre sostenuto di non conoscere l'età della ragazza e di non aver mai immaginato che avesse meno di 18 anni. Alcuni testimoni invece hanno dichiarato il contrario. Fu arrestata dalla polizia nel febbraio dello scorso anno.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.