Tribunale di Trapani. Omicidio Nicoletta Indelicato. Margereta si difende: "È stato Carmelo. Sono svenuta mentre lui la uccideva".

Immagine della notizia (Immagine di Stefano59Rivara su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Tribunale di Trapani. Omicidio Nicoletta Indelicato. Margereta si difende: "È stato Carmelo. Sono svenuta mentre lui la uccideva".

Giornata importante quella di ieri, 19 ottobre, per il processo sull'omicidio di Nicoletta Indelicato che si sta celebrando in Corte d'Assise a Trapani. Ha reso una lunga testimonianza Margareta Buffa, accusata di aver ucciso la 25enne di Marsala assieme al reo confesso, Carmelo Bonetta, già condannato a 30 anni nell'altro filone del processo, svolto in rito abbreviato.

Buffa ha continuato a professarsi "non colpevole", raccontando di essere svenuta tre volte nel corso del "litigio" tra Nicoletta e Carmelo. Per questo non avrebbe assistito all'aggressione e all'accoltellamento della vittima. L'imputata ha anche detto di aver inizialmente pensato che si trattasse di uno scherzo e che non sapeva dove sarebbero andati con la macchina, seguendo le direttive del complice che, dal bagaglio, dava indicazioni sul percorso da seguire, inducendola poi a fermarsi a Sant'Onofrio, dove si è poi consumato l'omicidio.

Una ricostruzione per certi versi surreale, che è stata messa parzialmente in crisi dalle domande dell'avvocato di parte civile, Giacomo Frazzitta, che è intervenuto in particolare su alcuni aspetti contraddittori della deposizione dell'imputata.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.