Tribunale di Sassari. Omicidio Michela Fiori. Nuova richiesta per la perizia psichiatrica: "Marcello Tilloca ha gravi disturbi della personalità".

Immagine della notizia (Immagine di Benoît Prieur su Wikipedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Tribunale di Sassari. Omicidio Michela Fiori. Nuova richiesta per la perizia psichiatrica: "Marcello Tilloca ha gravi disturbi della personalità".

Condannato in primo grado a 30 anni di reclusione, Marcello Tilloca, 44 anni, era presente anche ieri al Tribunale di Sassari per la nuova udienza del processo d'appello per l'omicidio della moglie Michela Fiori, avvenuto ad Alghero nel dicembre del 2018.

Il legale dell'imputato ha insistito per la disposizione di una perizia psichiatrica, sostenendo che Tilloca possa essere "affetto da gravi disturbi della personalità". Una richiesta che però era già stata respinta nel corso delle precedenti udienze. L'avvocato ha inoltre invitato la Corte a escludere dai capi d'imputazione l'aggravante della premeditazione.

Presente alla seduta anche la Rete delle Donne con l'avvocato Gavinuccia Arca. Tutti i legali di parte civile si sono associati alla richiesta dell'accusa per la conferma della condanna a 30 anni, come già richiesto dal procuratore generale, Stefano Fiori. La sentenza potrebbe arrivare nella prossima udienza.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.