Marconia di Pisticci. Minorenni violentate dal branco lo scorso settembre. Disposti altri quattro arresti su richiesta della Procura di Matera.

Immagine della notizia (Immagine di Cinzia Astorino su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Marconia di Pisticci. Minorenni violentate dal branco lo scorso settembre. Disposti altri quattro arresti su richiesta della Procura di Matera.

Nuovi arresti della Polizia nelle ultime ore nell'ambito dell'inchiesta della procura di Matera sulla violenza sessuale di gruppo subita da due turiste minorenni inglesi, in una villa alla periferia di Marconia di Pisticci (Matera), fra il 7 e l'8 settembre scorso.

Per l'accaduto sono già in carcere quattro giovani: Michele Masiello, Alessandro Zuccaro, Giuseppe Gargano e Alberto Lopatriello. Per lo stesso stupro sono poi stati indagati due cantanti trap.

Anche stavolta sono quattro gli arrestati, tutti di Pisticci. Si tratta degli altri componenti della gang che avrebbe violentato le due ragazzine. Costoro sono accusati di concorso in violenza sessuale di gruppo continuata e aggravata, portata a termine approfittando delle "condizioni di minorata difesa" delle due minorenni, di lesioni personali continuate e pluriaggravate.

I quattro si trovano nel carcere di Matera, dove già sono detenuti i loro presunti complici.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.