Fondi. Violenza sessuale di gruppo su una 12enne. Fermati tre indiani su disposizione della Procura di Latina.

Immagine della notizia (Immagine di trolvag su Panoramio e Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Fondi. Violenza sessuale di gruppo su una 12enne. Fermati tre indiani su disposizione della Procura di Latina.

La Polizia di Latina ha fermato, su richiesta della locale Procura, tre cittadini di nazionalità indiana indagati per il reato di violenza sessuale di gruppo, aggravata dalla minore età della vittima, una ragazzina di 12 anni, avvenuta a Fondi nel periodo compreso tra marzo e aprile 2020.

Le indagini sono scattate in seguito alla denuncia presentata dalla madre della vittima, connazionale. I soggetti, tutti di nazionalità indiana e attualmente in attesa di regolarizzare la loro posizione sul territorio italiano, erano stati ospitati nell'abitazione della vittima, durante il periodo del lockdown. Approfittando dell'assenza in casa del padre per motivi lavorativi, avevano con la forza abusato sessualmente e in diverse occasioni della minorenne, intimandole di non raccontare nulla dell'accaduto.

I poliziotti hanno successivamente ascoltato la minorenne in un ambiente protetto. La ricostruzione degli accadimenti è stata precisa e puntuale, corroborata da accertamenti medico legali. Grazie ai riscontri, visto il grave quadro probatorio ricostruito, e tenuto conto che sussisteva il pericolo di fuga, la Procura di Latina ha emesso il provvedimento di fermo eseguito in data odierna, 22 ottobre.

Due soggetti sono stati presi in custodia a Fondi mentre il terzo soggetto è stato rintracciato in provincia di Pordenone dove, dopo i fatti, si era rifugiato. Tutti, dopo le formalità di rito, sono stati condotti in carcere a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.