Salerno. Omicidio Mariana Szekeres. Confermata la condanna a Carmine Ferrante. Aveva ucciso anche un'altra donna.

Immagine della notizia (Immagine di SOLOXSALERNO su it.wikipedia.org — CC BY-SA 3.0)

Salerno. Omicidio Mariana Szekeres. Confermata la condanna a Carmine Ferrante. Aveva ucciso anche un'altra donna.

Confermata anche in Appello la condanna nei confronti di Carmine Ferrante, muratore di Vietri Sul Mare accusato dell'omicidio volontario e l'occultamento del cadavere di Mariana Tudor Szekeres, 19enne romena trovata senza vita il 15 maggio del 2016, tra via San Leonardo e via dei Carrari, nella zona industriale di Salerno.

All'uomo, padre di tre figli, è stata inflitta una pena di 17 anni e 4 mesi di reclusione, di poco inferire ai 18 mesi comminati in primo grado.

Il 38enne fu già condannato in Appello a 20 anni per un altro omicidio: l'uccisione di Nikolova Temenuzhka, prostituta bulgara trovata morta nell'agosto del 2016 presso il cimitero di Pagani.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.