Piombino. Donna di 70 anni violentata e derubata in spiaggia. Arrestato un 35enne, irregolare sul territorio italiano.

Immagine della notizia (Immagine di CostaEtrusca (Roberto Baroni) su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Piombino. Donna di 70 anni violentata e derubata in spiaggia. Arrestato un 35enne, irregolare sul territorio italiano.

Un 35enne originario del Togo, irregolare in Italia, è stato arrestato dalla Polizia con le accuse di violenza sessuale e furto ai danni di una donna anziana di 70 anni. I fatti sono avvenuti a Piombino in provincia di Livorno.

Nel pomeriggio di sabato 19 ottobre la sala operativa del 113 ha ricevuto più segnalazioni riguardanti una donna che chiedeva disperatamente aiuto in spiaggia, sotto via Amendola. Immediato l'intervento del personale appartenente al locale commissariato che, dopo aver parlato con la vittima, ha subito individuato il presunto stupratore, che si era seduto su una panchina di un parco, non lontano dal luogo in cui è stata commessa la violenza.

Le indagini della Polizia hanno ricostruito l'accaduto. L'anziana, residente in città, si era recata in spiaggia per leggere un libro quando, a un certo punto, le si era avvicinato il 35enne. Intuite le sue cattive intenzioni, la vittima ha tentato di scappare, ma lui l'ha bloccata e si è gettato su di lei, violentandola.

Dopodiché sono state le urla della 70enne a far desistere il violentatore che, mollata la presa, si è allontanato portando con sé il cellulare rubato dalla borsa della vittima. Grazie alla descrizione precisa fornita dalla donna e da altri testimoni, l'individuo è stato subito rintracciato e associato al carcere le Sughere di Livorno.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.