Marina Centro di Rimini. Uccide la moglie nel cuore della notte, poi chiama la Polizia e si costituisce. Fermato un anziano di 69 anni.

Immagine della notizia (Immagine di Il Malatestiano su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Marina Centro di Rimini. Uccide la moglie nel cuore della notte, poi chiama la Polizia e si costituisce. Fermato un anziano di 69 anni.

L'allarme è scattato poco prima delle 4.00 quando Giovanni Laguardia, 69 anni ha chiamato la Polizia spiegando di volersi costituire dopo aver ucciso la moglie. L'anziano si trovata in strada e, raggiunto da una Volante, ha ribadito la sia confessione.

Gli agenti, accorsi nell'appartamento della coppia, situato in un condominio a Marina Centro di Rimini, hanno rinvenuto il corpo senza vita di Vera Mudra, 61 anni, riverso nella camera da letto.

Secondo i primi riscontri, l'uomo avrebbe ucciso la compagna con delle martellate alla testa. Dopodiché, in preda allo shock, ha lasciato l'appartamento nel cuore della notte per vagare fino al porto di Rimini, da dove ha chiamato la Polizia di Stato.

L'anziano, condotto in Questura, avrebbe dichiarato di aver ucciso la coniuge dopo "aver perso la testa". Interrogato dal pubblico ministero, si è avvalso della facoltà di non rispondere. Nei suoi confronti è stato emesso un decreto di fermo.

La Polizia sta conducendo le indagini per accertare con maggior dettaglio la dinamica dell'accaduto.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.