Tribunale di Bologna. Omicidio Atika Gharib. Perizia psichatrica per Chamekh: "È morta, non la troveranno, l'ho consegnata ad Allah".

Immagine della notizia

Tribunale di Bologna. Omicidio Atika Gharib. Perizia psichatrica per Chamekh: "È morta, non la troveranno, l'ho consegnata ad Allah".

La difesa di Mohamed Chamekh ha chiesto e ottenuto dalla Corte d'Assise di Bologna una perizia psichiatrica per valutare se il 42enne fosse capace di intendere e di volere quando uccise barbaramente l'ex compagna Atika Gharib.

La vittima, 32enne di origini marocchine residente a Ferrara, venne uccisa e bruciata in un casolare a Castello d'Argile (Bologna), il 2 settembre 2019. Quel fienile in disuso era utilizzato come abitazione di fortuna dall'imputato.

L'uomo è accusato oltre che di omicidio premeditato aggravato, distruzione di cadavere e incendio, anche per gli atti persecutori (con pesanti minacce di morte) e le lesioni procurate alla signora Gharib il 2 agosto precedente, quando era andato a trovarla nella propria casa a Ferrara.

Nel corso dell'udienza in aula sono stati letti anche i messaggi che l'uomo inviò dal cellulare a una parente: "Atika è morta, non la troveranno, l'ho consegnata ad Allah".

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.