Trapani. Omicidio Nicoletta Indelicato. Margereta Buffa rimarrà in carcere: le sue condizioni sono compatibili con il regime detentivo.

Immagine della notizia (Immagine di Stefano59Rivara su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Trapani. Omicidio Nicoletta Indelicato. Margereta Buffa rimarrà in carcere: le sue condizioni sono compatibili con il regime detentivo.

Margareta Buffa, 31 anni, attualmente sotto processo davanti la Corte d'Assise di Trapani per concorso nell'omicidio di Nicoletta Indelicato, 25 anni, uccisa la notte tra il 16 e il 17 marzo 2019 nelle campagne di Marsala, rimarrà in carcere.

Una perizia ha, infatti, stabilito che è capace di intendere e di volere e le sue condizioni psichiche sono compatibili con il regime carcerario. Buffa, detenuta nel penitenziario di Agrigento, è accusata di aver ucciso l'amica insieme a Carmelo Bonetta, 36 anni, reo confesso, che lo scorso 15 maggio è stato condannato a 30 anni di reclusione, con rito abbreviato.

Nella prossima udienza del processo a Margareta Buffa dovrebbe essere ascoltato come testimone il padre adottivo dell'imputata.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.