Maranello. Va dai Carabinieri: "Ho ucciso la mia compagna". I militari trovano la donna viva. Arrestato un 47enne per tentato omicidio.

Immagine della notizia (Immagine di Captain Raju su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Maranello. Va dai Carabinieri: "Ho ucciso la mia compagna". I militari trovano la donna viva. Arrestato un 47enne per tentato omicidio.

Questa mattina, 16 novembre, intorno alle ore 9:30, un operaio campano di 47 anni, residente a Maranello in provincia di Modena, si è recato presso la locale stazione dei Carabinieri per costituirsi, riferendo di aver ucciso la sua compagna convivente.

I militari si sono immediatamente recati nell'appartamento della coppia dove, fortunatamente, la donna era viva, ma in stato di choc, con un'evidente lesione al capo. Nelle vicinanze, una pistola con matricola abrasa, detenuta illegalmente. La vittima, ferita con un colpo d'arma da fuoco, è stata trasportata immediatamente presso l'ospedale di Baggiovara.

I chirurghi l'hanno operata ed è stato asportato il proiettile. La donna se la caverà con una ventina di giorni di cura. L'uomo intanto è stato arrestato per tentato omicidio e detenzione abusiva di arma. Successivamente è stato condotto nel carcere di Modena a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Il movente del gesto sembrerebbe passionale, da ricondurre alla crisi che la coppia stava attraversando. Lui questa mattina aveva comprato delle rose per riconquistare la sua compagna. Poi l'epilogo che, fortunatamente, non si è trasformato in un femminicidio.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.