Brescia. Omicidio Viktoriia Vovkotrub. Oggi l'autopsia per chiarire la dinamica del delitto. L'ipotesi delle coltellate in casa dell'ex compagno.

Immagine della notizia (Immagine di Wolfgang Moroder su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Brescia. Omicidio Viktoriia Vovkotrub. Oggi l'autopsia per chiarire la dinamica del delitto. L'ipotesi delle coltellate in casa dell'ex compagno.

Sarà eseguita oggi, martedì 17 novembre, all'ospedale Civile di Brescia, l'autopsia sul corpo di Viktoriia Vovkotrub, la 42enne ucraina uccisa e trovata sepolta in una discarica vicina a via Primo Maggio, su indicazione dell'ex fidanzato presunto assassino. Proprio lui, Kadrus Berisa, 60 anni, si trova in carcere con l'accusa di omicidio.

Solo dopo l'esame autoptico si potrà chiarire come la donna sia stata uccisa, ma già alcune ipotesi parlano di coltellate al cuore e alla testa. In più, la 42enne potrebbe essere stata tramortita nell'abitazione dell'uomo quella sera del 4 novembre. In particolare, uno scontro con un mobile sul quale sono state trovate diverse tracce.

Sull'intera vicenda continua a indagare il sostituto procuratore Donato Greco, mentre Berisa si è smarcato da ogni accusa: nell'interrogatorio di convalida si era avvalso della facoltà di non rispondere. Le indagini vogliono anche accertare se l'uomo sia stato aiutato da un complice nel momento di scavare quella buca nella quale la donna è stata trovata senza vita.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.