Frossasco. Tanta commozione per l'ultimo saluto a Barbara Gargano e i suoi piccoli, Aurora e Alessandro.

Immagine della notizia (Immagine di F Ceragioli su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Frossasco. Tanta commozione per l'ultimo saluto a Barbara Gargano e i suoi piccoli, Aurora e Alessandro.

Si è svolto questo pomeriggio di martedì 17 novembre, nella chiesa di San Donato a Frossasco (Torino), il funerale di Barbara Gargano e dei figli Aurora e Alessandro, uccisi una settimana fa da Alberto Accastello, marito e padre delle vittime della strage di Carignano.

"Ci mettiamo nelle mani di Dio" - ha detto durante l'omelia il parroco don Virgilio Gelato. "Non servono parole e commenti, spesso superficiali e a sproposito. Meglio il silenzio per non aumentare il dolore e la preghiera per trovare la forza nelle parole del Signore. Nulla potrà colmare il vuoto che ci ha lasciato la morte di Barbara, Aurora e Alessandro".

Sui manifesti funebri non è stato riportato il cognome dei due gemellini. Tanta la commozione di fronte alle tre bare bianche, ricoperte di fiori. La funzione si è svolta in forma privata, ma con la presenza di una rappresentanza del Comune di Carignano, guidata dal sindaco Giorgio Albertino e del gonfalone della città.

Al termine della cerimonia sono stati liberati in cielo decine di palloncini bianchi, rosa e blu, in ricordo delle tre innocenti vittime della strage, salutate da un lungo applauso.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.