Savona. Omicidio Deborah Ballesio. Confermata anche in Corte d'Appello la condanna all'ergastolo per l'ex marito Domenico Massari.

Immagine della notizia (Immagine di LANOEL su Panoramio e Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Savona. Omicidio Deborah Ballesio. Confermata anche in Corte d'Appello la condanna all'ergastolo per l'ex marito Domenico Massari.

È stato confermata anche in Corte d'Assise d'Appello la condanna all'ergastolo per Domenico "Mimmo" Massari, il 54enne che il 13 luglio del 2019 uccise con sei colpi di pistola, ai bagni Aquario di via Nizza a Savona, l'ex moglie Deborah Ballesio.

Per l'uomo, accusato di omicidio volontario aggravato dalla premeditazione, ma anche di lesioni personali, ricettazione di pistola, porto e detenzione abusiva di arma da sparo, sequestro di persona e porto abusivo di coltello, è stata riqualificata l'aggravante in merito al fatto che non era separato ma che era invece divorziato dalla vittima.

Il delitto si era consumato durante una serata di festa. La donna si stava esibendo al karaoke quando si era improvvisamente trovata davanti l'uomo, che l'aveva freddata a colpi d'arma da fuoco. Poi il killer era fuggito facendo perdere le proprie tracce, ma due giorni dopo si era costituito nel carcere di Sanremo dove, per attirare l'attenzione degli agenti della penitenziaria, aveva sparato tre colpi di pistola in aria.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.